Мотоциклы Cagiva
Elefant E900 (1994) |
| Тип двигателя | 4-тактный, 2-цилиндровый, 4-клапанный, десмодромный, воздушное охлаждение | Объем двигателя | 904 см3 | Мощность двигателя | 68 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Elefant E900 (1994)”
Freccia 125 C9 (1987) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 125 см3 | Мощность двигателя | 27 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Freccia 125 C9 (1987)”
Freccia 125 C10R (1988) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 125 см3 | Мощность двигателя | 27 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Freccia 125 C10R (1988)”
Freccia 125 C12R (1989) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 125 см3 | Мощность двигателя | 28 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Freccia 125 C12R (1989)”
C12R Lucky Explorer Competition SP (1990) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 125 см3 | Мощность двигателя | 30 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva C12R Lucky Explorer Competition SP (1990)”
Freccia 125 C12R Final Edition (1992) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 125 см3 | Мощность двигателя | 28 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Freccia 125 C12R Final Edition (1992)”
Gran Canyon 900ie (1998) |
| Тип двигателя | 4-тактный, 2-цилиндровый, 4-клапанный, десмодромный, воздушное охлаждение | Объем двигателя | 904 см3 | Мощность двигателя | 73 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Gran Canyon 900ie (1998)”
Mito I (1990) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 124 см3 | Мощность двигателя | 33 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito I (1990)”
Mito I Racing Lucky Explorer (1991) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 124 см3 | Мощность двигателя | 33 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito I Racing Lucky Explorer (1991)”
Mito I Denim (1991) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 124 см3 | Мощность двигателя | 33 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito I Denim (1991)”
Mito II (1992) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 124 см3 | Мощность двигателя | 33 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito II (1992)”
Mito I Lawson Replica (1992) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 124 см3 | Мощность двигателя | 33 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito I Lawson Replica (1992)”
Mito II 125 Rothmans Rep (1993) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 124 см3 | Мощность двигателя | 33 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito II 125 Rothmans Rep (1993)”
Mito II Racing Lucky Explorer (1993) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 124 см3 | Мощность двигателя | 33 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito II Racing Lucky Explorer (1993)”
Mito II 125 Evoluziono (1994) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 124 см3 | Мощность двигателя | 33 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito II 125 Evoluziono (1994)”
Mito II Lawson Replica (1994) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 124 см3 | Мощность двигателя | 33 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito II Lawson Replica (1994)”
Mito II John Kocinski Replica (1994) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 124 см3 | Мощность двигателя | 33 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito II John Kocinski Replica (1994)”
Mito 125 Evoluziono (1994) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 125 см3 | Мощность двигателя | 34 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito 125 Evoluziono (1994)”
Mito 125 Lucky Strike (1996) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 125 см3 | Мощность двигателя | 34 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito 125 Lucky Strike (1996)”
Mito 125 SP (1996) |
| Тип двигателя | 2-тактный, 1-цилиндровый, пластинчатый клапан, жидкостное охлаждение | Объем двигателя | 125 см3 | Мощность двигателя | 34 л.с. |
|
Характеристики “Cagiva Mito 125 SP (1996)”
Cagiva Freccia C9
La Freccia C9 è stata prodotta solo per un anno: il 1987. Si trattava di una moto stradale molto carenata: non solo non si vedevano né il motore né il telaio ma pure il serbatoio era completamente coperto.
Il telaio è un bitrave in acciaio a tubi rettangolari, con telaietto a tubi quadrati integrato (in un sol pezzo), mentre il forcellone posteriore è in acciaio con bracci simmetrici a sezione rettangolare, le forcelle invece sono da 35 mm con una corsa di 140 mm, mentre i supporti per i semimanubri sono avvitati sulla piastra di sterzo e sagomati in modo da coprire anche i tappi dei steli della forcella.
Munita di un motore a due tempi completamente ridisegnato rispetto ai precedenti e dove compare per la prima volta nei modelli stradali un sistema di controllo dello scarico, che è del tipo a doppia valvola di scarico a comando meccanico CTS (Cagiva Tourque System) e CPC (Cagiva Power Chamber) ad (interruttore centrifugo), l’adozione di un sistema d’equilibratura e adoperava un’espansione molto particolare: oltre a passare sotto il motore, tipico per questo tipo di moto, terminava sotto il codino, dividendosi in due tubi (spilli) ai quali si agganciavano due silenziatori piuttosto fini, di forma conica, che trovavano alloggiamento ai lati del codone.
L’impianto frenante all’anteriore montava un monodisco in ghisa della Brembo da 260 mm, protetto da un avvolgente parafango anteriore che lasciava scoperta solo mezza ruota, mentre al posteriore montava un uguale disco Brembo da 240 mm. Era sufficientemente potente da garantire spazi ridotti, ma non ai livelli di quelli delle attuali 125 sul mercato come la Mito. Il cambio era a sei marce, come tutti i 125 attuali, con la differenza che la prima risultava essere molto corta, ideale per le salite e la ridotta potenza del motore, ma poco pratica per l’uso su pista.
Il rubinetto della benzina era del tipo a due posizioni (ON e OFF) con la segnalazione tramite led della riserva, questo tipo di rubinetto verrà mantenuto anche sulle serie successive.
La Freccia C9 fu commercializzata in due colorazioni diverse, una bianca e rossa, esattamente come in foto, l’altra bianca e blu (che sostituiva il rosso). La colorazione bicolore verrà utilizzata solo su questo modello, per i successivi la Cagiva sceglierà una colorazione monocromatica.
Sulla base di questo modello venne creata la Moto Morini Dart 350/400.